INTRODUZIONE DELLA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “IL FUTURO SIAMO NOI”

di Gabriele Artusio

La classe 3^E in data 22 Marzo si è recata presso il Museo Regionale di Scienze Naturali per la premiazione del Concorso il “Futuro Siamo Noi” indetto dall’Associazione amici dell’Antiquariato accompagnati dal Prof Gizzarelli e la Prof Testa.

La classe ha aderito al concorso con alcuni lavori grafico pittorici e fotografici dedicati ad alcuni reperti scelti dai ragazzi fra le collezioni del Museo di Antichità.
Gli studenti coordinati dal Prof Colombo di restauro  e dalla Prof  Testa di italiano e storia hanno selezionato alcuni preziosi e antichi reperti per salvaguardarli, conservarli e restaurarli per tutelarli nei prossimi trenta anni.
Questo era il tema proposto dal Concorso a cui hanno partecipato scuole di ogni ordine e grado compresa l’Accademia Albertina.

L’evento è iniziato alle 10,15 con l’introduzione affidata all’esecuzione di alcuni brani musicali della giovane orchestra dell’istituto comprensivo di Almese, guidata dai professori Bosio e Bunino, al quale è seguita una breve dimostrazione di teatro da parte della stessa scuola.
A seguito sono stati proiettati alcuni video fra i quali uno dedicato alla Sacra di San Michele.

La premiazione ha visto numerosi allievi di altrettante scuole come l’Anna Frank, il Salvemini e la stessa Accademia di belle arti.

Per il Passoni è stata premiata Eleonora Mantella e data una menzione a Damir d’Amico della 3^E.

La cerimonia si è conclusa con la visita alla mostra e l’Associazione ha offerto un graditissimo e generoso rinfresco.

Le nostre foto sul Foto Pass[i]oni

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.