inugura al Mouv’, bistrot culturale l’evento artistico letterario “Coniugare i Generi”, 11 Aprile ore 18.00. a cura dei docenti Venturini, Mancin e Testa

Le classi 5A, 4A e 4E invitano tutti all’inaugurazione dell’ collettivo artistico e letterario ” Coniugare i Generi” ore 18.00 presso il Bistrot Culturale MOUV’.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 24, tranne il lunedì.
Per Info:
SPAZIO MOUV’ – Via Silvio Pellico 3 – 10125 Torino – facebook: Spazio Mouv’ -info@spaziomouv.it – www.spaziomouv.it – tel. 011. 6693880
All’inaugurazione verranno proposti intermezzi musicali a cura di Fabrizio Cavinato (tastiera), Giacomo Indemini (viola), Alessia Stock (tromba) della IV A”.
Al Progetto a cura dei docenti Sandra Venturini, Massimo Mancin, Testa Roberta hanno collaborato i colleghi Silvana Statile, Marco Basso e Cinzia Febbraro

Vi aspettiamo!

COMUNICATO STAMPA
Galleria d’Arte con Bistrot
Lo spazio creativo di Torino in San Salvario

” Coniugare i generi ”
Esposizione delle opere degli studenti del Liceo artistico Passoni dal 11 al 18 Aprile 2015

Molte sono le iniziative didattiche avviate negli ultimi anni presso il Liceo artistico Passoni, inerenti l’insegnamento della storia secondo una prospettiva di genere.
Aspetti quali la lotta per l’emancipazione, il lavoro, l’istruzione, la maternità, il tempo libero, la discriminazione e la violenza, ma anche le pari opportunità e la collaborazione uomo-donna, sono stati indagati attraverso originali percorsi d’approfondimento: raccolta di memorie orali e di immagini fotografiche tratte dagli archivi di famiglia, allestimento di spettacoli teatrali, produzione di testi letterari e tanto altro ancora.
La mostra Coniugare i generi, allestita presso lo Spazio MOUV di Via Silvio Pellico 3 dall’ 11 al 18 aprile, raccoglie alcuni dei lavori artistici, grafici e progettuali degli alunni dell’indirizzo Arti figurative, scaturiti dall’approfondimento multidisciplinare delle tematiche di genere. Nel corso dell’inaugurazione saranno presentati anche alcuni racconti scritti dai ragazzi, pubblicati a cura del MOUV nella collana “Storie sottili”.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 24, tranne il lunedì.
Per Info:
SPAZIO MOUV’ – Via Silvio Pellico 3 – 10125 Torino – facebook: Spazio Mouv’ -info@spaziomouv.it – www.spaziomouv.it – tel. 011. 6693880

Spazio Mouv’, con l’Arte, il Design e con il suo Natural Bistrot, ospita mostre di arte contemporanea e offre la possibilità di gustare prodotti genuini in aperitivi, merende sinoire, cene tematiche e pause pranzo slow.
Nata come agenzia di comunicazione e design e presente in San Salvario da quasi vent’anni, Spazio Mouv’ è cresciuta e si è evoluta naturalmente in un progetto sinergico in cui si incontrano arte, cibo e design in un unico contenitore aperto a nuove forme di collaborazione.

Questa voce è stata pubblicata in attività, Eventi, Mostre. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.