Ragazzi in stage che hanno la stoffa per crescere a cura della Prof. Pontet

Ragazzi in stage che hanno la stoffa per crescere:

Gli allievi dell’Indirizzo Moda del Liceo Passoni di Torino continuano il loro percorso formativo svolgendo attività di stage con le aziende del territorio.

Raimondo Antal e Sara Napoli sono solo due dei tanti ragazzi che stanno trascorrendo le loro settimane di scuola-lavoro presso l’azienda di tessuti Ballesio di Torino.

Nata nei primi anni del ‘900, l’Azienda Ballesio, rappresenta un’ eccellenza del nostro territorio. Nei mesi di luglio e settembre gli studenti stagisti hanno collaborato nelle diverse attività di funzionamento dello stabilimento di Via Domodossola 19, occupandosi principalmente del taglio dei tessuti e della campionatura degli stessi.

La Ballesio produce principalmente tessuti per l’abbigliamento, non solo per la moda maschile ma anche per abiti da Donna e da Cerimonia.

I tessuti pregiati in lana e in misto lana sono tra i più esclusivi che vediamo sfilare nelle collezioni del Made in Italy.

Negli anni, l’azienda, ha ampliato la sua ricerca sviluppando anche tessuti d’arredamento, disegnando e producendo paramenti sacri, tessuti interni per auto d’epoca e tessuti particolarmente adatti al rivestimento delle sale cinematografiche.

Gli allievi che passano dai banchi di scuola ai tavoli da lavoro imparano a cooperare in relazione alle loro specifiche attitudini così i loro pomeriggi di stage diventano un momento di crescita personale e professionale.

m.p

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.