Le scarpe décolleté“Urban Chic” Made in PASSONI a cura della Prof. Pontet

Le scarpe décolleté“Urban Chic” Made in PASSONI.

Il concorso “A Talent for shoes” è alla sua 19° edizione” ed anche quest’anno seleziona i nuovi design nell’ ambito dell’accessorio moda più ambito del guardaroba femminile.

Il CERCAL (Centro di ricerca e scuola internazionale calzaturiera), nato nel 1984, insieme a Sammauroindustria, l’associazione che raggruppa i principali imprenditori della moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli, con il patrocinio del Comune di San Mauro e del Gruppo Ivas, ha pubblicato il regolamento di partecipazione alla selezione del concorso “Un talento per la scarpa”.

Il concorso di quest’anno ha per tema “Urban Chic”: la décolleté irrompe nello street style”; i vincitori, di questa selezione Internazionale, saranno proclamati nel mese di maggio 2019.

Nell’ edizione precedente, 139 giovani stilisti, senza limiti di età, per lo più provenienti dalle scuole di design e d’arte, avevano sviluppato il tema “La grande bellezza da Venere a Marilyn Monroe”, con soluzioni stilistiche di grande effetto visivo.

Gli allievi della classe 5C, del Liceo Artistico Passoni di Torino, hanno aderito a questa iniziativa per mettere in gioco le proprie competenze stilistiche, spaziando dalla creatività formale a quella estetica, con molta fantasia.

I nostri allievi stanno preparando i loro bozzetti, le ricerche a tema, le tavole mood per consentire alla Commissione esaminatrice, che si riunirà nella primavera 2019, di valutare anche le loro proposte in concorso e selezionare i futuri vincitori .

Tra i premi in palio, il CERCAL offre dei Corsi Formativi di specializzazione nel settore anche presso le le grandi aziende della calzatura italiana come Casadei, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp,

Nell’ attesa che tutti i partecipanti presentino i loro elaborati entro il 28 febbraio 2019, prepariamoci ad indossare  le décolleté“Urban Chic” Made in PASSONI.

m.p.

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.