Che spettacolo la  X edizione della Sfilata di Moda 2019 al Passoni! a cura della Prof.Pontet

Che spettacolo la  X edizione della Sfilata di Moda 2019 al Passoni!

Ieri pomeriggio , nel centro storico della città di Torino gli allievi del Triennio del Liceo Artistico Passoni passavano, con entusiasmo,  in Via Garibaldi per raggiungere  Palazzo Tancredi Barolo, mentre le persone incuriosite si chiedevano cosa stava accadendo in città.

Non è la prima volta che il Liceo si mobilita tra via della Cittadella e via Corte d’Appello bensì la “X edizione della Sfilata di Moda”  a Palazzo Tancredi di Barolo .

Gli allievi dell’indirizzo Design della moda, Design Industriale e Arti Figurative, sono stati ospiti, nella sala d’ Onore, per esibire i propri tallenti.

Il tema di questa X edizione, Il colore , ha messo in scena un carattere storico e stilistico in un’ alternanza tra l’ antico gusto dei fasti delle corti europee e la versatilità dei tempi moderni.

La novità di quest’anno è stato il coinvolgimento degli allievi di diversi indirizzi di studio che, spontaneamente, hanno scelto di vedere come nasce uno spettacolo.

Prepararsi nel triennio di Design della Moda richiede dedizione allo studio della progettazione di una collezione di abiti,  la ricerca dei materiali e delle tecniche più appropriate di  sartoria per arrivare al risultato finale.

Anche la preparazione coreografica, che accompagna in scena gli allievi con i propri vestiti, richiede tempo.

Vivere in prima persona l’organizzazione di un’ evento vuole dire seguire, passo dopo passo, tutto quello che può accadere in quegli attimi prima che inizia uno spettacolo.

Gli allievi dello staff dell’ accoglienza, gli aiutanti di scena, quelli che hanno scelto le musiche, il DJ , i fotografi e l’immancabile presentatore, tutti insieme hanno dimostrato il valore della conoscenza quando diventa esperienza.

La giornata della Sfilata di Moda del Liceo Artistico Passoni è stata una grande emozione, una soddisfazione per tutti. 

m.p.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.