comunicato a cura del Prof Stabile

lunedì 8 giugnop.v. sarà trasmesso alle 15h30 sul sito Facebook di Archivissima la versione inedita on line del video della mostra che è stata allestita nel 2017 dal Liceo artistico statale “Aldo Passoni” presso la Sezione Corte dell’Archivio di Stato di Torino. 
Questa mostra costituisce il presupposto metodologico del percorso espositivo progettato dal Liceo per l’edizione di quest’anno di Archivissima che l’attuale situazione emergenziale ha purtroppo impedito di allestire nelle sale storiche di Palazzo Thaon di Revel in via Della Rocca, sede dell’istituto a Torino.

Il progetto, che si auspica possa essere realizzato l’anno prossimo, è dedicato al tema dell’ emancipazione femminile nella società italiana del secondo dopoguerra e prevede l’esposizione di abiti ed accessori, insieme a disegni e fotografie, tutti provenienti dalla collezione di moda appartenente all’Archivio storico del Liceo. Come Tu sai, si tratta di una raccolta di più di tremila pezzi, unica in Italia di proprietà di un istituto scolastico dello Stato, che è arricchita da continue donazioni di privati.   
https://it-it.facebook.com/archivissima/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.