OPEN DAY del  Passoni: Orientamento in remoto

OPEN DAY del  Passoni: Orientamento in remoto
In questo tempo in cui la pandemia esige incontri distanziati tra le persone, il Liceo Artistico Passoni ha organizzato dei collegamenti in remoto per gli allievi delle Scuole Medie prossimi all’Iscrizione all’ anno scolastico 2020-2021.
Il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il mercoledì, dalle ore 17.30 alle 19.30, a settimane alterne le famiglie con i loro figli possono collegarsi al link apposito preposto per visitare, virtualmente, il Liceo e le sue specificità.
Nelle giornate indicate sul Sito, le famiglie possono incontrare la dirigente, Antonella Accardi Benedettini, i docenti e gli studenti del biennio e del triennio che raccontano, per immagini, le attività specifiche dei quattro indirizzi artistici presenti in Istituto.
La scuola viene presentata con video, power point e fotografie che spiegano il funzionamento del programma delle Arti Figurative, del Design Industriale, della Moda e del Libro. In entrambi gli edifici, della sede di via della Rocca e della Succursale di via della Cittadella, la Commissione dell’Orientamento, formata da docenti e studenti del terzo, quarto e quinto anno del Liceo, rispondono alle domande dei numerosi genitori connessi. Le giornate dell’Orientamento favoriscono una riflessione critica guidata dagli insegnamenti presenti nell’ ordinamento Artistico.
L’ incontro favorisce la comprensione immediata del funzionamento di una giornata scolastica ordinaria. Gli studenti, di volta in volta, alternano la loro presenza e raccontano con entusiasmo e passione quello che si impara frequentando il Passoni.
Su richiesta telefonica è possibile prenotare una visita della scuola nelle giornate di sabato 19 dicembre 2020 e 16 gennaio 2021 per un massimo di due persone per nucleo famigliare. I sabati e i mercoledì dell’Orientamento proseguiranno fino al  23 gennaio 2021, termine ultimo per effettuare le iscrizioni on-line.
m.p.
Copertina depliant a cura della docente Rossana Vicino
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.