Estro nuziale tra arte e moda – la classe 5F in stage da Carlo Pignatelli a cura della Prof. Pontet

Estro nuziale tra arte e moda – la classe 5F in stage da Carlo Pignatelli
Non solo abiti nuziali nelle vetrine di Carlo Pignatelli, in Via Cernaia 17/G, ma genio creativo e arte applicata sugli abiti delle collezioni del rinomato stilista torinese che ha ingaggiato 19 giovani talentuosi per trasformare alcune mise in abiti d’autore.
Una sfida accolta dagli allievi della classe 5F del Liceo Artistico Passoni che insieme agli studenti dello IAAD si sono cimentati nella caratterizzazione di abiti per coppie di sposi multietnici.
Tra i manichini esposti nelle vetrine del flagship store di Carlo Pignatelli, saltano agli occhi i colori che emergono come dei tocchi di luce presi dalla tavolozza di un pittore che dipinge forme in movimento sul bianco delle vesti.
Un connubio di rimandi culturali che evocano antichi rituali e tradizioni coniugali che si spostano dalle regioni della Papuasia, migrando da nord a sud dei continenti africani e asiatici a ricordarci l’unicità del legame matrimoniale. Questa performance live di talenti artistici del futuro ha dato inizio alla 28a edizione di “Artissima”, celebre fiera di arte contemporanea.
Gli atelier d’autore in vetrina, nella  maison Pignatelli, saranno visibili fino alla fine della manifestazione e come afferma lo stesso stilista: “Il futuro dell’arte è tutto nei giovani”.
m.p.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.