la4E riscopre Libera Libreia a cura della Prof. Testa

Anni fa una Quarta di figurative dipinge un vecchio armadio collocato al primo piano della sede di via della Cittadella per riporvi libri a disposizione di tutta la scuola. I ragazzi fanno un elenco delle opere letterarie presenti, preparano una rubrica di prestito, inventano il nome e il logo della libreria e fanno un primo storico “lancio” documentato sul blog.

Quindi tutta la classe legge: Frankenstein o il moderno Prometeo, romanzo scritto da Mary Shelley e poi ne lascia una copia al Museo Lombroso per il bookcrossing.

A distanza di anni un’altra 4E scopre la libreria, con entusiasmo decide di aggiornare l’elenco delle opere ( alcune sono sparite, altre misteriosamente comparse…si sa, la vita dei libri è in movimento, vanno e vengono…) quindi prende qualche libro in prestito. Con l’insegnante si decide di fare un nuovo “lancio” questa volta al Museo del Risorgimento il prossimo 6 giugno. Il libro scelto sarà “Senso” di Boito, autore scapigliato di un’opera che racconta una storia d’amore dannata durante proprio il Risorgimento. Vi racconteremo del lancio…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.