venerdì 26 maggio ore 15,30 presso la scuola media Fermi ha avuto luogo la titolazione dell’area musica a Francesca Diletta Gobbi. a cura del Prof. Gobbi

Venerdì 26 maggio alle ore 15:30 presso la scuola media Fermi di Torino, fiore all’occhiello tra le scuole europee, ristrutturata integralmente da Intesa San paolo e Fondazione Agnelli, ha avuto luogo la titolazione dell’area musica a Francesca Diletta Gobbi. La Bimba scomparsa a soli 10 anni nel 2019 per un male incurabile ha frequentato la scuola ospedaliera del Regina Margherita gestita dalla scuola Fermi.

Contestualmente all’intitolazione ha avuto luogo la premiazione del concorso di pittura e musica presieduto da Ugo Nespolo e promosso dall’Associazione Francesca Diletta Gobbi giunto alla sua prima edizione. Il concorso nazionale unico nel suo genere è rivolto agli studenti d’accademie di belle arti e di composizione dei conservatori di musica. I premiati insieme agli studenti del liceo Artistico Aldo passoni di Torino, uniti da intento comune, hanno dato vita alla realizzazione di musiche e di un opera d’arte che vendute hanno permesso di supportare con due donazioni la scuola ospedaliera del Regina Margherita e il CISDA bimbe afghane onlus. Grandi emozioni e l’ascolto in prima assoluta delle opere dei vincitori.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.