STAGE A PRACATINAT…Alessandro e Martina 1^G

Non buttiamo via niente, una frase per noi significativa, l’abbiamo scelta perché abbiamo pensato alla vita! Per noi le esperienze di vita (sia negative che positive) servono a formarci, a rinforzarci, a capire meglio la vita. Una delusione per quanto sia terribile è molto utile perché ti aiuterà, in futuro, ad affrontarne tante altre con maggiore facilità. Siamo partiti proprio dal concetto astratto della vita per passare a cose materiali.
Durante la passeggiata io e Alessandro abbiamo raccolto degli oggetti esteticamente non molto belli, ma che nel passato erano stati utili o che insieme formano o formavano delle splendide cose: ad esempio abbiamo raccolto un rametto secco e di colore scuro, che però in passato era parte di un rigoglioso albero e, nel suo piccolo, lo rendeva bello.
Anche una semplice pietra e del muschio, che da soli sembrano insignificanti, insieme possono formare meravigliose e grandissime pareti rocciose. Anche le cose fatte dall’uomo, sebbene possano sembrano inutili, possono essere riciclate o comunque diventare utili, come ad esempio una cartaccia o un cartello per i divieti.
Il nostro progetto è stato poi realizzato attraverso un file in Power Point in cui le frasi di spiegazione si alternavano alle foto raffiguranti gli oggetti raccolti o fotografati lungo le passeggiate: elementi naturali e antropici.Credo sia stata un’esperienza utile riflettere su una frase semplice per crearne un’opera d’arte!
Ci vuole intelligenza e fantasia! Sul palco eravamo un po’ agitati ma soddisfatti del nostro lavoro, sapevamo che sarebbe stato apprezzato dagli altri che hanno potuto vedere un punto di vista differente dal loro.

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.