AL VIA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE 2014/2015

a cura della prof.ssa Vilma Gabri

ABITARE #PASSIONI.

Quant’è misteriosa la direzione che prendono le passioni, che prende l’amore, come voli d’uccello, si disegnano nell’anima traiettorie  precise e inaspettate.  Celia Carli ornitologa, con stupore, ne scopre alcune, quando pensa di conoscerle. Incontriamoci al Teatro Astra per condividere un gioco teatrale sottile, divertente, delicato, accattivante.

CELIA CARLI, ORNITOLOGA
di Dacia Maraini

regia Pietra Selva, con Gloria Liberati / luci scene e video Eleonora Diana
COMPAGNIA VIARTISTI / IL LIBRO RITROVATO

Lo spettacolo
“Celia Carli, ornitologa nasce, come molti miei testi, su richiesta di un regista. E’ stato lo scrittore Michele Perriera, a chiedermi una breve commedia per il suo teatro, Teatés, e io ho raccontato di questa donna-uccello che stava appollaiata su un ramo della mia memoria. “Lo spettacolo ha debuttato a Palermo nel 1991 con molte felici idee sceniche; l’ornitologa era Gloria Liberati” Dacia Maraini (da Fare Teatro 1966-2000 di Dacia Maraini – Ed. Rizzoli)

Celia, professione ornitologa, contende Giorgio a un’altra donna. Presa nel vortice di una divertente altalena di ipotesi, dubbi e tentativi: si arma della videochat. Celia, scintillante d’ironia, tenera, fragile e tenace, prende corpo in un gioco teatrale fatto di comicità e leggerezza.

Teatro Astra, Torino,

Via Rosalino Pilo, 6

CHALET ALLEMANDE,

Parco Culturale Le Serre via Tiziano Lanza 31 Grugliasco

Lo spettacolo lo fate anche voi

Scrivete delle frasi sull’amore, le raccoglieremo tutte e daremo vita ad un “Quaderno delle passioni”  pubblicato on line.  Ogni sera, allo spettacolo, la  nostra Celia Carli Ornitologa aprirà il Quaderno e leggerà pensieri, poesie, aforismi raccolti; ogni sera si chiederà al pubblico di arricchire il Quaderno. Un diario vivo della nostra contemporanea percezione dell’amore, un Quaderno che l’attrice Gloria Liberati, interprete dello spettacolo,  porterà in giro per il nostro paese.
Aspettiamo commenti e idee

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE
dal 28 ottobre 2014

Il viaggio fuori e dentro di noi

Laboratorio di scrittura creativa 2014-2015
“Dall’autobiografia al racconto breve”

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO per scoprire il cartellone degli  spettacoli, i corsi e le altre nostre numerose iniziative.

Piazza Matteotti, 39 Grugliasco (TO)
Segreteria:  Lun-Ven. ore 10,00/13,00  |  T. 011-787780
www.viartisti.it | viartistiteatro@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.