Il LAP e THE CITY I LIKE – a cura della professoresse Civiero e Pigati

  

THE CITY I LIKE – a cura della professoresse Civiero e Pigati
La classe 1E del Liceo Artistico Passoni partecipa al concorso “The City I like”, promosso dal Museo Nazionale del Cinema e da PAV Parco Arte Vivente, in collaborazione con Festival CinemAmbiente, Urban Center Metropolitano, Centro di Produzione RAI, Film Commission Torino Piemonte con il patrocinio della Città di Torino.

Il bando promuove la produzione di brevi cortometraggi e si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di II grado e dei corsi di formazione professionale della Città di Torino.

I giovani videomaker sono invitati ad affrontare il tema della natura in città.

Ai ragazzi si richiede di considerare soggetti semplici dell’ambiente urbano che spesso trascuriamo e di sviluppare uno sguardo più consapevole sulle manifestazioni della natura nel contesto cittadino. 

I video devono avere la durata massima di un minuto, esclusi i titoli e possono essere realizzati con qualsiasi mezzo o tecnica di ripresa.

I premi sono offerti da Reale Mutua – Agenzia Antonelliana e la scadenza per l’invio dei contributi video è fissata per il 10 maggio 2016 alle ore 12:00.

Al fine di contribuire all’assegnazione del Premio del Pubblico, sarà possibile vedere i video in concorso ed esprimere le proprie preferenze tramite mi piace sulla pagina

www.facebook.com/TheCityIlike fino alle ore 12:00 dell’1 giugno 2016.

  

Il LAP e il progetto

 18 di marzo, dott.ssa Roberta Zendrini – Servizi Educativi, Museo del Cinema, la quale è venuta al Passoni ad illustrare il bando “The City I like ” ai ragazzi della classe I E in via della Cittadella

  

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.