Viartisti celebra il Giorno della Memoria 2018martedì 30 gennaio ore 20,30 a cura della Prof. Gabri

Viartisti celebra il Giorno della Memoria 2018martedì 30 gennaio ore 20,30

Torino, Teatro Vittoria Via Antonio Gramsci 4

SOIT GENTIL ET TIENS COURAGE/ L’ALBERO DI ANNE al Teatro Vittoria di Torino

serata realizzata grazie al sostegno e il patrocinio di COMUNITA’ EBRAICA DI TORINO in occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria 2018
Anne Frank è considerata una delle figure femminili che ha cambiato la storia universale. Sulla copertina del suo diario scrisse “soit gentil et tiens courage”, un breve appunto che ha il valore di un incoraggiamento, che una giovane donna rivolse a sé stessa e all’umanità. Lo spettacolo desidera approfondire, attraverso il dialogo tra Anne e il suo albero, l’ippocastano situato nel giardino di fronte al nascondiglio segreto, il tema dei sogni e del coraggio necessario per raggiungerli. L’esempio di Anne Frank è un ottimo antidoto contro quei sentimenti di sfiducia o di passività o di isolamento, o atteggiamenti rivolti all’accontentarsi, che sono sempre più diffusi tra la gente dei nostri giorni.
Parallelamente allo spettacolo, nell’ottobre 2016 è nato un progetto fotografico dedicato all’ultima passeggiata in libertà di Anne Frank, quella compiuta la mattina del 6 luglio 1942. Il frutto di una prima esperienza ad Amsterdam è mostrato al termine dello spettacolo, nella forma di alcuni scatti fotografici realizzati dal fotografo Kerron Riley.

ingresso unico €10 

info e prenotazioni 011 78 77 80 email viartistiteatro@gmail.com

 Al termine dello spettacolo è previsto un intervento/dibattito a cura della Comunità Ebraica di Torino.


 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.