L’intramontabile mito di Marilyn Monroe al Museo Nazionale del Cinema di Torino a cura della Prof Pontet

E’ trascorso un ventennio di questo XXI secolo e l’icona della diva che è stata Norma Jeane Baker è ancora intatta.

La sua bellezza, i suoi capricci, i suoi film indimenticabili sono ancora al loro posto sullo schermo a ricordarci che la bellezza di una donna è nella sua femminilità.

Il fascino innato di Marilyn Monroe è passato nella storia del cinema e nella cronaca della sua breve vita.

L’allestimento della mostra alla Mole Antonelliana di Torino riporta il personaggio sulla ribalta della scena con l’esposizione delle più belle fotografie di Sam Shaw scattate sul set e nella vita della diva.

Marilyn Monroe , che ha vissuto il sogno americano in prima persona e che dello stesso è stata una vittima sacrificale, a distanza di 50 anni è ancora li con la sua bellezza a rappresentare tutte le donne vittime della violenza davanti i riflettori delle proprie esistenze.

La mostra è un contributo all’eleganza, allo stile, allo charme di Marilyn Monroe e di quel mondo del cinema hollywoodiano che oggi è solo più un ricordo della nostra memoria storica.

I bozzetti dei suoi abiti di scena e le scarpe décolleté , realizzate per lei da Salvatore Ferragamo, raccontano i momenti più belli di una “Venere”.

Lo sguardo e il sorriso di Marilyn Monroe sono inimitabili e non finiranno mai di lasciare incantati gli estimatori e tutti coloro che in lei riconoscono il valore dell’unicità.

m.p.

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.