Anticipazioni su “Passaggi”- Performing Art Moments, articolo della Prof. Pontet di anticipazione allo spettacolo ideato e allestito dalla Prof. Tisi

Anticipazioni su “Passaggi”- Performing Art Moments

spettacolo interpretato dagli allievi del biennio del Liceo Artistico Passoni. 

Gli adolescenti vivono una vita reale incerta nella quale perdura, sempre più a lungo, il tempo a loro necessario per cercare in se stessi quei valori che rafforzano l’ identità, così da raggiungere la piena consapevolezza della maturazione. 

Il Liceo Artistico Passoni di Torino non è mai stato indifferente al problema della formazione nell’ età evolutiva e negli anni ha attivato percorsi di studio  finalizzati al rafforzamento della personalità .

Il corso di “Teatro”, seguito dal professore Tomaso Brucato, così come il corso di ”Coordinamento e stile del portamento”, condotto della professoressa Monica Pontet, sono stati negli anni dei progetti formativi strutturati proprio con la finalità di rafforzare l’autostima degli studenti, principalmente del triennio.

Quest’anno, invece  “Passaggi”, Performing Art Moments, ideato realizzato, dalla professoressa Carla Tisi, regista stessa della messa in scena, anticiperà le tematiche introspettive sociali che i nostri allievi del biennio interpreteranno con creatività. 

Vedrete le classi 1I, 1F, 2D, 2E, 2F prodigarsi come interpreti delle loro stesse emozioni in una performance disentimenti contrastanti.

Come un manuale che impartisce le istruzioni per integrasi nei tempi moderni, lo spettacolo “Passaggi” sarà suddiviso in sette momenti  tematici  particolarmente significativi; le scenografie preparate nei Laboratori Artistici del Liceo, con l’aiuto delle docenti Sabina Ramundo e Sonia Simone, valorizzeranno il programma della serata che vedrà l’alternarsi di giovani interpreti e solisti pronti a sorprenderci.

Angeli, Selvaggi, Maschere e Drag Queen, il giorno 21 maggio 2019 alle ore 20,30, cavalcheranno il palcoscenico del Teatro San Giuseppe in via Andrea Doria 18 e siete tutti invitati a premunirvi dei biglietti per assistere all’ unica replica prevista.

m.p.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.