Di sabato in sabato: “Giornate dell’Orientamento al Passoni” a cura della Prof. Pontet

Di sabato in sabato: “Giornate dell’Orientamento al Passoni”
Se amate l’arte e volete conoscere un luogo dove essa prende forma, allora dovete capitare al Liceo Passoni in quelle giornate dedicate all’ Orientamento per gli allievi delle Scuole Medie prossimi all’Iscrizione all’ anno scolastico 2020-2021.
Il sabato è la giornata in cui al Liceo si svolgono le visite guidate ai Laboratori dei quattro indirizzi artistici ed è proprio come entrare in punta di piedi in una lezione specifica che caratterizza l’ Arte Figurativa e quella del Design Industriale, della Moda, e del Libro.
In entrambi gli edifici della sede di via della Rocca e della Succursale di via della Cittadella, la Commissione dell’Orientamento, formata da docenti e studenti del quarto e quinto anno del Liceo, accolgono i numerosi giovani visitatori prossimi al passaggio di grado, accompagnati dai loro rispettivi genitori.
I sabati dell’Orientamento favoriscono una riflessione critica sulle specificità degli insegnamenti presenti nell’ ordinamento Artistico.
Mentre la dirigente dott. ssa Antonella Accardi Benedettini con le docenti Tiziana Coppolino, in Sede e Barbara Leo, in Succursale, presentano l’organigramma del Liceo, i giovani novizi sono accompagnati nei Laboratori della succursale dalla Prof.ssa Monica Pontet affiancata dagli allievi che si sono prestati per svolgere il ruolo di rappresentanza dell’Istituto.
Gli stessi studenti, a turnazione, partecipano anche ai Saloni dell’Orientamento in Torino e Provincia.
L’ incontro con i docenti e gli allievi delle classi quarte e quinte, che illustrano le attività in corso d’opera, in relazione ai rispettivi indirizzi di studio, favorisce la comprensione immediata del funzionamento di una giornata scolastica ordinaria.
Badami Alessandro, Giorgia Tasso, Ilaria Fassio, Jacopo Demurtas e Vidoni Giulia sono solo alcuni degli studenti che, di volta in volta, si alternano e raccontano con entusiasmo e passione quello che si impara frequentando il Liceo Artistico.
La mattinata si conclude lasciando spazio alle curiosità che possono emergere durante il percorso informativo.
I sabato dell’Orientamento proseguono ancora fino al 31 gennaio 2020, termine ultimo per effettuare le iscrizioni on-line.
m.p.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.