il 4 maggio il LAP avrebbe allestito la sfilata di moda a Palazzo Barolo, la Prof Pontet ci racconta cosa avremmo visto…..

Le attività sospese del Liceo Arrtistico Passoni sono in ogni caso una risorsa che non si ferma perché la creatività è sempre in evoluzione, mali estremi, estremi rimedi.
p.MP
Il Passoni non si ferma!
In tempi ordinari, nel mese di maggio ci sarebbe stato l’evento della Sfilata di Moda del Liceo Passoni e per quest’anno, i Laboratori d’indirizzo, stavano preparando abiti geometrici, tute luminose e seducenti, completi gangster, per commemorare il centenario dell’anno 1920.
Come avviene, quando si prepara un evento, sono molti gli aspetti tecnici da considerare: la location, la musica e le luci che però da sole non bastano a creare uno spettacolo.
Le indossatrici e gli indossatori degli abiti, al Passoni, sono da sempre gli stessi allievi e le stesse allieve che realizzato le varie mise con le loro mani, inoltre l’offerta formativa del nostro Liceo si avvale del corso di Coordinamento e Stile del Portamento di cui sono la Referente formatrice.
Quest’anno, con le classi terze e quarte, stavamo sperimentando un’esibizione da “Grande Gasby” con un rimo coreografico a tema in stile con i ruggenti anni venti, per portare tradizione e innovazione all’ evento del 4 maggio, a Palazzo Barolo.
La pandemia del CV19 ha interrotto ogni tipo di collaborazione ed anche la preparazione dello spettacolo si è fermata con l’entusiasmo e la partecipazione divertita di tutti i ragazzi.
Per non dimenticare il percorso formativo fatto in questo anno scolastico trasmetto questa immagine e filmato che è un saggio di presentazione di quello che gli stessi ragazzi stavano preparando per la Sfilata del Passoni; ricordo che il lavoro di squadra è il frutto di tante singole persone che insieme fanno la differenza. “twenty legs” è il tentativo di far comprendere che con due computer è un po’ di fantasia, la forza di ogni iniziativa non si ferma quando questa è condivisa da più persone. Adesso lascio a voi l’immaginazione dell’impegno che richiede preparare uno spettacolo!
m.p.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.