Milano Fashion Week a cura della Prof. Pontet

Quali novità dalla Milano Fashion Week per l’anno che verrà!
Si è è conclusa a Milano la Fashion Week, rassegna promozionale dedicata alla futura moda primavera estate; tra le novità della stagione che verrà emergono dirompenti i colori in tutte le loro gradazioni.
Le nuove tendenze attingono la palettecromatica dalle sfumature naturalistiche che spaziano dai verdi assolati immersi nelle vegetazioni boschive, al lime in tutte le gradazioni tonali, in contrastano con l’azzurro del cielo e  il blu spumeggiante delle onde del mare.
Le linee dell’abbigliamento sono semplici con dettagli sartoriali ricercati oppure sono strutturate con intagli impreziositi da sovrapposizioni come gonne dalle forme geometriche in equilibrio instabile, in un tentativo dirompente di recupero delle antiche tradizioni sartoriali dimenticate.
Un salto retrò nel passato prossimo dei primi anni del XXI, secolo rivisitato con accessori di estrema contemporaneità.
La bralette sostituisce il top per nascondersi sotto giacche di linea sartoriale.
L’abito crochet e quello in maglia tricottatasfidano il rigore stilistico dei tagli sul tessuto che irrompono su di una spalla o sulla scollatura di un abito con la stessa gestualità impressa sulla tela dall’artista Lucio Fontana.
Non potevano mancare frange danzanti stile charleston che rimandano indietro le lancette del tempo di un secolo.
Cosa non dire delle scarpe che si sollevano da terra come plateaumultistrato o canotti galleggianti sui mari sconfinati.
Accanto ai brand del Made in Italy come Armani, Versace, Fendi, Prada, Etro, Salvatore Ferragamo, Alberta Ferretti, che firmano la stagione che verrà, troviamo i nuovi talenti emergenti nazionali ed internazionali; interpretano le tendenze della new generation le allieve Eleonora Arrivabene , Alessandra Barsan, Rebecca Calafiore, Agnese Piana, Chiara Tumia della classe 4C.
Il pensiero positivo è quello che, con l’abito, andremo vestendo sulla nostra pelle facendo riemergere quella voglia di vivere che è rimasta sospesa in attesa di un cambiamento di abitudini sociali.
m.p.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.