la 3C al giardino roccioso del parco del Valentino di Torino a cura della Prof. Pontet

Immersi nella natura con la classe 3C dell’indirizzo Design della Moda

Un tripudio di gonne a forma di foglia hanno danzano come le ballerine del “Valzer dei fiori dello “Schiaccianoci” di Pëtr Il’ič Čajkovskij al giardino roccioso del parco del Valentino di Torino.
Ventuno allieve, della classe 3C dell’indirizzo Design della Moda, con le docenti Monica Pontet e Maria Chiara Benedetto, si sono “Immerse nella natura” per un shooting fotografico a tema leaf skirt.
La location naturalistica del giardino roccioso ha fatto da sfondo a inquadrature artistiche di rimando storicistico come “Primavera” di Sandro Botticelli, “Colazione sull’erba” di Claude Monet , “Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande Jatte” di Georges Seurat.
Ogni ninfa fiabesca vestita di foliage di ispirazione a piante autunnali e sempreverdi ha rappresentato un albero per integrarsi con il paesaggio e per trascorrere, in armonia, una mattinata all’aria aperta.
Immerse tra le esalazioni aromatiche delle piante e dei fiori, in un miscuglio di tonalità variegate della clorofilla, la classe 3C ha sfilato tra gli arbusti, ha intonato cori e danze propiziatorie perché l’anno scolastico 2021- 2022 sta per giungere al termine. 
Bambini incantati in gita scolastica, mamme e nonne in visita al parco hanno fatto da pubblico festante in una giornata evento accompagnata dal bel tempo e dal divertimento spensierato.
m.p.




Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.