OPEN DAY, l’Orientamento in presenza al LAP a cura della Prof. Pontet

OPEN DAY : Torna l’Orientamento in presenza al Passoni”

Quest’anno gli Open day prevedono due modalità di svolgimento, il mercoledì in presenza con collegamenti in remoto e “I sabati dell’arte” in presenza.
Le famiglie e gli allievi delle Scuole Medie prossimi all’Iscrizione all’ anno scolastico 2022-2023, possono partecipare al sabato dei laboratori interattivi del Liceo Passoni in presenza, una modalità che permettere ai giovani visitatori di partecipare allo svolgimento di una parte di lezione delle diverse discipline d’indirizzo, nelle diverse sedi del Passoni.
Negli Open Day le famiglie possono incontrare la dirigente Antonella Accardi Benedettini, i docenti e gli studenti del triennio che raccontano per immagini le specificità dei quattro indirizzi artistici presenti nel liceo.
Il mercoledì la scuola viene presentata con video, power point e fotografie che spiegano il funzionamento del programma dei due macro indirizzi Arti Figurative e Design della Moda, del Libro e Industriale.
Novità di questo anno è la nuova sede di Via Pesaro 17 che, con quella di via della Rocca e con la Succursale di via della Cittadella, diventa uno dei tre luoghi di accoglienza agli Open day.
La Commissione dell’Orientamento, coadiuvata dalla docente Tiziana Coppolino, accoglie contemporaneamente i numerosi genitori e figli, presenti o collegati in remoto, per risponde alle domande più ricorrenti. Le sei giornate dell’Orientamento favoriscono una riflessione critica sulle specificità degli insegnamenti formativi dell’ Ordinamento Artistico.
Sono i docenti, con gli allievi del triennio, ad illustrare le attività in corso d’opera, in relazione ai rispettivi indirizzi di studio, per favorire la comprensione immediata del funzionamento di una giornata scolastica ordinaria.
Gli studenti, di volta in volta, alternano la loro presenza per raccontare quello che si impara frequentando il Liceo Artistico.
Gli incontri dell’Orientamento vanno prenotati con anticipo, così non tardare nell’applicare le procedure per effettuare le iscrizioni on-line.
m.p.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

1 risposta a OPEN DAY, l’Orientamento in presenza al LAP a cura della Prof. Pontet

  1. Marilena scrive:

    si potrebbe avere un altro open day da remoto, entro il 15 gennaio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.