Quando l’ idea di un brand incontra la fantasia dei giovani creativi del Passoni a cura della prof. Pontet

Si e appena conclusa la settimana dell’Alta Moda di Parigi e sta per avere inizio la MFW, un evento internazionale che vede la partecipazione di molti brand storici italiani.Ogni anno sono numerose le presenze di stranieri accolti dalla città meneghina per vedere in anteprima quello che andrà di moda nell’ a.i 2024-2025. Quello su cui ci concentriamo è il prodotto finito quello esibito sulle passerelle ma dietro ogni capo d’abbigliamento e accessori ad esso abbinato ci sono studi di ricerca approfonditi che, con prevedibilità, stabiliscono l’orientamento del gusto e dello stile del vestire delle persone. Il marchio Roger Vivier, della Tod’s group, fa comprendere che dietro le borse gioiello Viv’Choc, dodici incantevoli pezzi unici presentate a Parigi, ci siano tante ore di artigianato manifatturiero che si spendono per la realizzazione di un’ idea. Sono proprio le idee di Gherardo Felloni, direttore creativo di Roger Vivier, a trasformare, con l’immaginazione, una serra incantata di fiori in fantasiose borse con fili d’erba e petali illuminati di lustrini e paillettes. Anche i nostri studenti del Passoni, durante i Laboratori Artistici dell’indirizzo Moda del secondo anno, sperimentano l’inizio di quel momento ideativo provando a dare vita a piccoli prototipi di gioielli in materiale povero. Questi oggetti fantasiosi e geometrici allo stesso tempo suggeriscono nuove forme e volumi per la realizzazione di accessori versatili che traggono spunto dalle fragranze aromatiche mediterranee e dalla bellezza delle arti antiche intercontinentali. m.p

Gli accessori fotografati sono delle classi 2A e 2H. .

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