la vetrina dell’URP per il LAP, a cura della Prof. Pontet

“Come un libro aperto” : Il Liceo Passoni si racconta

Per il quinto anno dall’edizione del 2014 il Liceo Artistico Passoni partecipa all’ esposizione URP, in collaborazione con l’Associazione “Amico del Libro” che ha la finalità di promuovere iniziative divulgative presso gli spazi del Consiglio Regionale di Via Arsenale 14 a Torino.

Dal 26 febbraio 2018 fino al 26 marzo 2018 è possibile vedere esposti i percorsi didattici di vita e lavoro degli indirizzi del Liceo Passoni.

Le vetrine e le pareti dei locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Consiglio Regionale del Piemonte si adornano per un mese di progetti dell’alternanza, svolti dagli allievi dell’indirizzo Figurativo e Design Industriale, della Moda, del Libro, testimoniando la partecipazione attiva tra la Scuola Secondaria di Secondo grado e la Pubblica Amministrazione territoriale.

Dalla prima edizione intitolata “ Rinascita dello stile”, in cui esordiva l’indirizzo del Design della Moda, all’attuale allestimento denominato “ Come un libro aperto”, sono trascorsi anni di collaborazione esperienziale per gli studenti del nostro Liceo che sono cresciuti professionalmente anche grazie a queste iniziative.

La visibilità  dei percorsi formativi del Liceo sono un modo per rendere partecipe la cittadinanza e i turisti in visita a Torino di quanta passione per l’ arte sono capaci i giovani quando si crede in loro e gli si offrono delle opportunità con delle collaborazioni promozionali di innovazione nell’ambito della progettazione artistica.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì in orario d’ ufficio dalle 9.00 alle 12.30dalle 14.00 alle 15.00

Questa voce è stata pubblicata in Visite. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.