“Progetto PON Torino Animata”, classe 4G a cura delle prof.sse Civiero e Fratini

La classe 4G Sezione Arti Figurative ha partecipato nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 al progetto “Torino animata” nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

 Il prodotto finale dell’impegno degli studenti seguiti da docenti del Liceo Artistico Aldo Passoni e da esperti di Aps Miranda – The Paper Lab è l’app MatiTO’.

MatiTO’ è un esempio di possibile guida ad alcuni edifici della città di Torino redatta in italiano e in inglese. L’app presenta sei edifici storici di Torino attraverso pop up e ne illustra particolari per mezzo di disegni.

I ragazzi, hanno compiuto un percorso di consapevolezza del patrimonio artistico locale che ha consentito loro di sperimentare parallelamente componenti informatiche (Photoshop, Illustrator, PubCoder) e attività operative (pop up, disegni, ricerche e traduzione).

Gli elementi del percorso svolto sono stati uniti nell’app MatiTO’che può essere letta su tutti i dispositivi in due step:

si installa sul proprio cellulare o ipad  l’app PubReader (disponibile su Google Play Store o  Apple app store)

quindi si scarica MatiTO‘ da uno dei link seguenti:

http://www.lapassoni.gov.it/PON/matito.xpub

http://www.lapassoni.gov.it/matito/

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.